
Pubblicazioni
“La strada collettiva”
Francesca Proia
Anastasia Mostacci
Adele Cacciagrano

Un libro a tre voci che parla di differenti percezioni, di sogno lucido, di corpi sottili, di punto-sorgente e del soffio, capace di modificare ciò che crediamo essere la realtà.
Guarigione, trasmutazione del pesante in leggero, spostamento istantaneo del punto di vista, alleggerimento del corpo, germogliare: ogni cosa diviene possibile a partire dall’istante in cui si prova per la prima volta la sensazione di essere coscienti di stare sognando. Questo è il sogno lucido. Apprendere il sogno lucido apre istantaneamente ad una differente percezione del mondo.
2015 • Il Vicolo Editore • Info
“Culture della maternità e narrazioni generative”
Maria Livia Alga
Rosanna Cima

Chi ha il potere di definire cos’è la vulnerabilità, la cura materna, quali sono i segnali di disagio e i modi di affrontarlo? Sulla traccia di questi interrogativi un gruppo composto da assistenti sociali, educatrici e mediatrici, accademiche e attiviste di tre Paesi europei (Italia, Romania, Spagna) ha condiviso un percorso di ricerca a partire da sé. Un testo pensato per chi lavora nei servizi sociali, educativi, in consultori familiari, comunità alloggio, centri antiviolenza e di tutela dei minori e per coloro che si formano alle professioni di cura in ambito sanitario, socio-educativo e giuridico.
2022 • Franco Angeli Editori • Info
“Semi di Luna”

“Semi di luna” non è solo un’agenda; è un viaggio nell’inconscio che dura 13 lune, un viaggio di riconnessione al ciclo femminile, un calendario giornaliero, un diario e un libro. “Semi di luna” ti offre un percorso introspettivo, seguendo la Luna e il tuo ciclo mestruale.
Nell’edizione 2025 ho curato il tema centrale, un percorso di conoscenza delle ‘Dasha Mahavidya’, le dieci grandi sagge della tradizione tantrica così come portate da Uma Dinsmore-Tuli, associandole a un passaggio di vita delle donne o a un aspetto del femminile. Ho voluto far parlare queste potenti figure attraverso il linguaggio poetico e la proposta di alcune pratiche che potessero farne esperire l’energia.
2024 • Semi di Luna • Info
“Fiori Magici”
Anastasia Mostacci

Fiori e magia non è un binomio poi così strano. I nostri antenati sapevano bene come utilizzare questi capolavori della natura per calmare la mente o risvegliarla, per dare vigore al corpo o purificarlo. Questo libro sui fiori è un viaggio in un mondo fatto di colori, profumi e geometrie che porta i lettori alla scoperta di tantissime varietà, dalle più note alle meno conosciute. Ogni pagina è splendidamente illustrata e, oltre alle informazioni di base su ciascun fiore, permette di scoprire la magia, le leggende e il simbolismo che si celano dietro il loro aspetto così appariscente. È il libro perfetto per imparare a coltivare un rapporto sacro e magico con la natura che ci circonda.
Illustrazioni di Giada Ungredda.
2024 • White Star • Info